Benvenuto/a su Qmmunity, la piattaforma dedicata a chi desidera validare idee di business tramite ricerche di mercato collaborative. Accedendo e utilizzando Qmmunity, accetti di essere vincolato da queste Condizioni d'uso. Se non accetti queste Condizioni, non sei autorizzato a utilizzare Qmmunity.
Per creare un account su Qmmunity e accedere ai nostri servizi, devi avere almeno 18 anni. La piattaforma è aperta a utenti di ogni provenienza, con qualsiasi interesse e competenza.
Per registrarti, devi fornire dati personali come e-mail, password (disponibile il Login con Google o Apple), nome, sesso, data di nascita, occupazione attuale, selezione delle competenze, città di residenza e lingue parlate. Le prime informazioni sono obbligatorie mentre altre, come il numero di figli, possesso di animali domestici, foto profilo, descrizione personale e numero di telefono sono opzionali. La tua privacy è protetta come specificato nella nostra “Informativa sulla privacy”.
3. Moneta Virtuale Q
Su Qmmunity, usiamo una moneta virtuale, la "moneta Q", per facilitare lo scambio di valore tra gli utenti. Puoi guadagnare monete Q completando sondaggi o partecipando a interviste basate sulle tue competenze; possono anche essere acquistate all’interno della sezione “Shop”.
Le monete Q possono essere utilizzate per acquistare visibilità, ogni sondaggio compilato permette di guadagnare una moneta. Se si vuole caricare un proprio sondaggio su Qmmunity, ogni giorno di visibilità viene pagato anticipatamente e costa una moneta. Per intervistare un altro utente bisogna spendere 4 monete.
I nominativi e le mail degli utenti verranno salvati in fase di registrazione all’interno del gestionale per fini non commerciali. L’utilizzo sarà interno e non divulgativo, al solo fine di permettere l’invio di comunicazioni di servizio come modifiche dei termini contrattuali.
Gli utenti possono creare sondaggi utilizzando Google Forms o direttamente su Qmmunity. Nel caso dei sondaggi Google Forms, Qmmunity funge da intermediario senza rivendicare diritti sui contenuti. Per i sondaggi creati su Qmmunity, i dati raccolti possono essere anonimizzati e utilizzati per fini commerciali. Dettagli sulla proprietà intellettuale e l'uso dei dati sono forniti nell'”Informativa sulla privacy”.
Le interazioni su Qmmunity si limitano alla gestione delle interviste e al feedback post-intervista.
Qmmunity non è un social network e non dispone di un servizio di messaggistica; quando un utente è interessato a fare un'intervista, e l'altro utente conferma la propria disponibilità, Qmmunity fa avere a ciascun utente il contatto reciproco.
In questo modo i due utenti sono tenuti ad effettuare l'intervista al di fuori di Qmmunity; una volta effettuata avverrà lo scambio di monete e l’utente intervistante avrà quindi la possibilità di dare un voto in stelle all'utente intervistato per aiutare a definire la sua autorevolezza, competenza e professionalità.
In caso di dispute relative allo svolgimento di un'intervista, il team Qmmunity interverrà per risolvere il problema, seguendo le procedure descritte nel presente documento. Le dispute non risolte entro una settimana vedranno le monete Q equamente divise tra le parti.
Ogni utente si impegna a mantenere un comportamento rispettoso e professionale. Violazioni gravi o ripetute delle nostre Condizioni d'uso comporteranno azioni correttive, che possono includere la sospensione o la cancellazione dell'account.
Ci riserviamo il diritto di modificare queste Condizioni in qualsiasi momento. Ti informeremo di eventuali cambiamenti attraverso i contatti forniti al momento della registrazione.
Qmmunity non è responsabile per i contenuti pubblicati dagli utenti o per eventuali danni diretti derivanti da essi. Nonostante ciò, Qmmunity si adopera attivamente a monitorare i contenuti pubblicati sulla piattaforma, per poter rimuovere tutto ciò che non è conforme con il codice di condotta degli utenti.
Eventuali controversie legali saranno gestite secondo le leggi applicabili e attraverso i canali descritti nelle presenti Condizioni.
Ogni controversia verrà prima valutata dal team Qmmunity, che cercherà di risolverla con gli strumenti a disposizione. In caso la controversia non dovesse essere risolta, Qmmunity si rivolgerà ad un team legale. Questo discorso vale solo nel caso di controversia tra gli utenti e la piattaforma. In caso di controversia tra i soli utenti, Qmmunity non ha la responsabilità di mediare, né di intervenire.